Palazzo storico di Roma, da sempre votato all’accoglienza, Palazzo Ripetta “rinasce” come hotel 5 stelle dopo un anno di grandi lavori di ristrutturazione.
Lusso discreto, eleganza, arte e sostenibilità per una nuova idea di accoglienza e ricercatezza.
Palazzo Ripetta affida a Make l’intera operazione di rebranding.
Un nuovo logo, un payoff, tutta l’immagine coordinata e la definizione di un brand book ad hoc. E poi campagne di lancio, comunicazione social dedicata, ufficio stampa, shooting e ideazione e organizzazione dell’evento di lancio.
Un logo che diventa anche segno e disegno. Una figura dalle linee squadrate e minimali che lo rende fortemente contemporaneo e immediatamente riconoscibile, ma anche ben radicato nella storia romana.
Un trattamento che sa di arte e di bellezza, impreziosito ancora di più dal colore oro predominante.
Tanti significati e tanti rimandi in un solo segno.
Primo fra tutti il rimando storico ed estetico alle domus romane, ai loro pavimenti dagli incredibili mosaici, realizzati spesso proprio con una serie di quadrati intrecciati color oro, che rendevano questi pavimenti delle vere opere d'arte.
Ma questo logo è anche un segno inedito e originale, una figura composta da due diverse figure che si uniscono: l'ingresso del palazzo, in oro, e la linea del Tevere, in azzurro, a raccontare un luogo, Palazzo Ripetta, che ha nel suo dna l'anima stessa della città eterna.
Una frase che è molto più di un claim. È una dichiarazione d’intenti, un’espressione sbalordita, di incredibile meraviglia.
What a wonderful Rome, perché Roma è uno spettacolo a cielo aperto.
What a wonderful Rome, perché Roma diventa un’esperienza totale e indimenticabile vissuta con Palazzo Ripetta. Perché l’eleganza si amplifica nelle stanze dell’Hotel, la storia e l’arte si respirano nei suoi spazi, il gusto si esalta nel suo ristorante e la vista si espande dalla sua terrazza.
What a wonderful Rome, come a dire che Roma è bella, ma vissuta con Palazzo Ripetta diventa meravigliosa.
What a wonderful Rome è anche un richiamo palese a una canzone meravigliosa conosciuta in tutto il mondo, una canzone che è un inno alla bellezza e alla gioia di vivere.
Giocando con il mondo onirico, raccontiamo l’anima originale e trascinante di un Hotel a 5 stelle fuori dagli schemi.
Un evento che unisce in maniera creativa gli elementi fondanti del Palazzo: il fiume, la città, la storia, l’arte…
Con un approccio quasi Felliniano, in un sogno che ribalta la visione della realtà.
Videomapping e concerto nel Salone Bernini, una luna gigante tra gli spazi del cortile e performance teatrali nelle suite al secondo piano.